Trekking Cala Goloritzè (Baunei)

Cala Goloritzè è una delle perle del golfo di Baunei: le immagini del mare cristallino che prende i colori azzurri del cielo è già un invito a mollare tutto e correre a tuffarsi, ma come ci si arriva? Le opzioni sono 2: la prima è via mare usando delle imbarcazioni proprie o noleggiando un gommone, ma in questa rubrica parliamo di trekking e quindi vi vogliamo raccontare come intraprendere il percorso che attraverso il sentiero immerso nella macchia profumata di mediterraneo, vi porterà a riempirvi gli occhi di meraviglia.
Innanzitutto, bisogna avvicinarsi in macchina verso l’altopiano del Golgo, in mezzo alla vegetazione per 8 km con la strada in buone condizioni, per poi trovare le prime indicazioni per Cala Goloritzè da seguire proseguendo per una stradina sterrata che porterà in un’area parcheggio adiacente un bar, nella località chiamata Su Porteddu; da qui inizia il trekking: bisognerà salire di un centinaio di metri prima di raggiungere la quota di 490 sopra il livello del mare e poter ammirare la vista del magnifico monumento naturale di Punta Caroddi, la cima di Cala Goloritzè. Da qui in poi si scende attraversando la macchia fatta dai ginepri e dagli alberi secolari, inebriati dai vari profumi della natura. Così, dopo circa un’ora di cammino, si arriva finalmente alla fantastica caletta. Vi ricordiamo che nella baia non troverete servizi, quindi portatevi acqua da bere, qualcosa da mangiare per godervi la spiaggia prima di riprendere lo stesso sentiero per il ritorno.
Per maggiori info sulla spiaggia, vi rimandiamo alla descrizione di Cala Goloritzé, mentre alcune info sulla descrizione del trekking sono state prese nel link a seguire dal seguente sito: https://untrolleyperdue.it/cala-goloritze-a-piedi/

Arianna Basciu – Contributing Writer

Galleria foto Trekking

Trekking Sardegna Cala Goloritzè
Trekking Sardegna Cala Goloritzè
Trekking Sardegna Cala Goloritzè
Trekking Sardegna Cala Goloritzè
Trekking Sardegna Cala Goloritzè
Trekking Sardegna Cala Goloritzè

SPIAGGIA

5/5 - (1 vote) Grazie per la tua valutazione. Stelle: da 1 (scarso) a 5 (ottimo). Se ti è piaciuto questo articolo, lascia pure la tua valutazione, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *