La spiaggia Portu Banda si trova a Nebida, frazione del comune di Iglesias, nella provincia di Carbonia- Iglesias; è una caletta lunga circa 100 metri formata da ciottoli rossi e grigi e poca sabbia a poca distanza dal paese. Il mare è colore azzurro intenso con sfumature che tendono sul verde smeraldo; le acque sono limpide e il fondale digrada velocemente verso il largo, eccellente per chi ama lo snorkeling. Questo piccolo litorale è la seconda tappa di un sentiero di trekking molto apprezzato da tantissime persone, che parte dal paese di Nebida e passa da Porto Banda, Porto Ferro, Porto Corallo per poi raggiungere Porto Cauli, a Masua, da dove poter ammirare da più vicino il famoso Faraglione di Pan di Zucchero, il più alto d’Europa, e godersi il panorama straordinario. La spiaggia ha un parcheggio da dove poi si scende alla caletta o ci si dirige verso il sentiero dei Faraglioni.
(Google Maps) Qua trovi il punto esatto dove si trova la spiaggia. Cliccando sulle indicazioni della mappa, aggiungi la tua posizione di partenza e tramite percorso, verrai indirizzato esattamente nella spiaggia.
Ammira la spiaggia muovendoti a 360 gradi.
5/5 - (1 vote) Grazie per la tua valutazione. Stelle: da 1 (scarso) a 5 (ottimo). Se ti è piaciuto questo articolo, lascia pure la tua valutazione, grazie.