Spiaggia di Torre dei Corsari (Arbus)

La spiaggia “Torre dei Corsari” è localizzata nel comune di Arbus, e si distende per circa 2 km, fino a toccare la località Pistis. Deve il suo nome alla “ Torre di Flumentorgiu” risalente al XVII secolo, quando gli Spagnoli la fecero erigere per difendere il territorio dalle invasioni dei pirati Saraceni. Raggiungere questo litorale vuol dire attraversare qualche chilometro di strada immersa nella macchia mediterranea, ma il primo squarcio di paesaggio regala una enorme distesa di uno spettacolare mare azzurro cangiante al turchese che meraviglia gli occhi e li riempie di bellezza. La sabbia è morbida e di grana mista perlopiù fine, ma con la presenza di piccolissimi ciottoli tondi mentre l’acqua è cristallina e permette la visione chiara del fondale. L’arenile è dotato di vari parcheggi adatti anche ai camper, bar, punti di ristoro dotati di toilette, noleggio ombrelloni, sdraio e patini e dispone di attrezzature per attività sportive sulla spiaggia. Inoltre in loco si trovano anche hotel, ristoranti e pizzerie.

PHOTOGALLERY

(Google Map) Qua trovi il punto esatto dove si trova la spiaggia. Cliccando su: “Indicazioni ” aggiungi la tua posizione di partenza e tramite percorso, verrai indirizzato esattamente nella spiaggia.

Ammira la spiaggia muovendoti a 360 gradi.

5/5 - (1 vote) Grazie per la tua valutazione. Stelle: da 1 (scarso) a 5 (ottimo). Se sei stato qui, lascia pure la tua valutazione, grazie.