Giunco (Carloforte)

La spiaggia del Giunco (sicuramente non tra le migliori e frequentate spiagge dell’isola), è situata a Carloforte nell’isola di San Pietro, posta all’estremità sud-occidentale della Sardegna. La troviamo subito a sud di Carloforte, come prima spiaggia, a circa 3 km dal paese,
imboccando la strada provinciale che costeggia le saline. La spiaggia è caratterizzata da una sabbia bianca a grani medi mista a ghiaietta e pietrine, con la presenza di alcune ramificazioni proveniente da sotto la sabbia o tronchi spezzati, sparsi, di alberi di pino, in prossimità della battigia.  Non sono visibili scogli o poseidonie. Il mare ha un fondale sabbioso sostanzialmente molto basso, che digrada dolcemente verso il largo, con colori che spaziano tra il verde chiaro e l’azzuro, molto trasparente e cristallino. Sulla spiaggia possiamo trovare un area riservata ai cani, tramite delle delimitazioni evidenti con transenne in plastica dai colori rosso e bianco. La zona è anche una meta ambita dai surfisti, grazie al vento che soffia forte a poche centinaia di metri dalla riva.

PHOTOGALLERY

VIDEO

(Google Map) Qua trovi il punto esatto dove si trova la spiaggia. Cliccando su: “Direzione ” aggiungi la tua posizione di partenza e tramite percorso, verrai indirizzato esattamente nella spiaggia.

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia pure la tua valutazione, grazie. Stelle: da 1 (scarso) a 5 (ottimo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *