Cala Mariolu (Baunei)

La spiaggia di Cala Mariolu si trova nel comune di Baunei, in provincia di Nuoro, nella bellissima costa orientale dell’Isola dove il mare ha delle sfumature uniche tra il turchese e l’azzurro. É una baia lunga circa 300 metri, con l’acqua limpida e poco profonda che digrada lentamente verso il largo, il fondale trasparente e la sua sabbia é formata da granelli bianchi particolari; infatti la spiaggia é denominata anche “Ispùligidenie” (pulci delle nevi), mentre il nome “Mariolu” lo si deve a una sardizzazione del termine napoletano “mariolo” (ladro) dato dai pescatori alla foca monaca che rubacchiava il pescato dalle reti, per poi rifugiarsi in questa caletta. La baia si può raggiungere facilmente via mare (noleggiando un’imbarcazione o usufruendo dei servizi di escursione in barca) da Arbatax o Cala Gonone oppure scegliendo un trekking di circa 6 km dal parcheggio, attraversando l’altopiano del Golgo, percorribile solo a piedi e adatto agli esperti camminatori in quanto il sentiero é in mezzo alla macchia e ci sono dei dislivelli che potrebbero essere difficili da attraversare per chi non é agile, ma la vista che si gode dall’alto é di un panorama unico e straordinario.

Arianna Basciu – Contributing Writer

PHOTOGALLERY

VIDEO

(Google Map) Qua trovi il punto esatto dove si trova la spiaggia. Cliccando su: “Altre opzioni ” aggiungi la tua posizione di partenza e tramite percorso, verrai indirizzato esattamente nella spiaggia.

Ammira la spiaggia muovendoti a 360 gradi.

 
5/5 - (2 votes) Grazie per la tua valutazione. Stelle: da 1 (scarso) a 5 (ottimo). Se ti è piaciuto questo articolo, lascia pure la tua valutazione, grazie.

4 risposte a “Cala Mariolu (Baunei)”

  1. Glielo spiego io. Punto primo, sicuramente lei non è al corrente se parla così , ma la spiaggia di “Cala Luna” viene spartita tra due territori, ovvero Baunei e Dorgali, quindi per un motivo strutturale del sito, ovvero l insermento di un solo comune per spiaggia, che adottiamo solitamente, abbiamo preferito usare un altra dicitura per Cala Luna e non due comuni. Secondo la signorina Basciu ha scelto di scrivere l articolo in quel modo e a modo suo e non ha sicuramente sbagliato, e non è certamente lei che deve dirci cosa scrivere o cambiare, se ci sono altre possibilità via mare per raggiungere Cala Mariolu va bene lo stesso, l importante che non ci siano stati errori, poi potremo sempre aggiornare qualcosa nell articolo in là , l’importante averne citate alcune. E per concludere vista la sua arroganza, mi spiace, ma è meglio che prima di sputare sentenze veloci e inutili, meglio ragionarci un po’ su, capire come è strutturato un sito, e pensare a ciò che si scrive. Saluti.

  2. Salve,giusto una piccola precisazione all’attenzione della sig.Basciu ; a Ispuligedenie (Cala Mariolu) si può arrivare noleggiando un gommone anche da Santa Maria Navarrese (Baunei).Poi Cala Luna : sembra un reato dire che si trova in territorio di Baunei . Saluti.

    1. Gentilissimo sig. Murru, la ringraziamo per queste informazioni aggiuntive.
      Verificheremo le sue indicazioni e, nel caso fossero veridiche, aggiorneremo gli articoli.
      Cerchiamo di raccogliere il maggior numero di notizie per scrivere i nostri articoli e abbiamo aperto la sezione commenti anche per dare voce alle vostre esperienze così da arricchire sempre più il nostro sito.
      Le auguro una buona giornata.
      😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *