Spiaggia di Masua (Iglesias e dintorni)

La spiaggia di Masua, la punta di diamante della costa sulcitana, è divisa in due piccole spiagge  (la principale è lunga circa 100 metri, la seconda decisamente più piccola circa 30 metri), separate da piccoli scogli. La spiaggia che si trova nella costa occidentale della Sardegna,
ricade nel comune di Iglesias e si distende nel tratto costiero "Costa Verde-Iglesiente" dell'isola. L' arenile è caratterizato da una forma a mezzaluna con sabbia finissima e chiara di colore ambrato, bagnato da un mare cristallino, verde e trasparente con fondali che diventano però subito profonti. Difronte alla spiaggia è possibile ammirare il bellissimo faraglione "Pan di Zucchero", un imponente roccia che si erge dal mare per circa 132 metri, e lo si più raggiungere per via mare con gommone o con l'ausilio di una barca. La spiaggia di Masua viene anche comunemente chiamata "Il Molo", per la presenza, a nord della spiaggia, di un vecchio molo in cemento ora utilizzato come trampolino per i tuffi.

PHOTOGALLERY

VIDEO

(Google Map) Qua trovi il punto esatto dove si trova la spiaggia. Cliccando su: "Direzione " aggiungi la tua posizione di partenza e tramite percorso, verrai indirizzato esattamente nella spiaggia.

Ammira la spiaggia muovendoti a 360 gradi.